ClasseMotori

ClasseMotori

Le auto come strumento pubblicitario per sponsorizzare altri prodotti. Ciò avveniva, in particolare, agli inizi del '900, quando il fervore scaturito dai motori e la bellezza della velocità affascinava e faceva sognare le masse. 

Alcuni modelli, utilizzati per far conoscere nuovi prodotti al popolo, erano davvero strani e paricolari. L'auto quale strumento di comunicazione, uno status simbol che pochi si potevano permettere ma che restava impresso nelle menti delle persone, più di televisione e radio, dispositivi poco diffusi e presenti solo nelle case abbienti. 

Tra i modelli più eclettici, c'era una Dodge che venne trasformata in Pep-O-Mint Promocar, per pubblicizzare le note caramelle. L'auto fu trasformata con le sembianze della stessa caramella. Continuando, troviamo la Rolls-Royce Silver Ghost che fu usata per promuovere un evento fieristico, totalmente trasformata. Poi fu il turno di una Ford Model AA con la cabina a forma di mela. Appena erminato il proibizionismo, una Ford A fu utilizzaa per sponsorizzare la Blatz Beer, una birra del Wisconsin e l'italiana l'Isotta Fraschini "Martini & Rossi". Infine, c'era una GM Futurliner, un gruppo di autocarri disegnati per la compagnia della "Parata del Progresso", che promuoveva auto e tecnologie del futuro. 

Ecco la gallery con tutti i modelli:

Read more

La Ford Focus RS disegnata da Felipe Pantone, il re dei graffiti, è davvero un'opera d'arte, con la quale Ken Block e Andreas Bakkerud si presentano ai nastri di partenza della stagione 2016 del Rallycross. La vettura ha 600 cavalli di potenza e unica nel suo design in bianco e nero. 


“Sono un grande fan delle opere di Pantone e trovo grandioso che il suo linguaggio stilistico risulti così espressivo anche sulle nostre auto”, ha commentato Block. Le cronache riportano che Pantone abbia impiegato qualcosa come otto giorni per sviluppare i contenuti del suo “graffito” automobilistico, che ha preso forma direttamente presso il quartier generale della scuderia Hoonigan, a Long Beach, in California.


Sulla vettura è montato il turbo da 2.0 litri che permette di raggiungere 100 all'ora in due secondi. 

Read more

Audi lancia la nuova SQ7 TDI che, con i suoi 435 Cv e 900 Nm di coppia è ora il suv a gasolio più potente sul mercato e il primo veicolo al mondo dotato di compressore elettrico.

Il suv debutterà in Italia ad autunno e il prezzo non sarà decisamente alla portata di tutte le tasche: si parla, infatti, di 97.200 euro come prezzo di partenza. Audi SQ7 TDI accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, raggiunge una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h ma consuma, nell'omologazione secondo il ciclo NEDC, solo 7,2 litri di gasolio per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 189 g/km. Da citare anche il nuovo cambio automatico Tiptronic.

I due turbocompressori a gas di scarico del TDI 4.0 sono azionati in modo selettivo secondo il principio della sovralimentazione multistadio, che coniuga un'elevata efficienza con un'erogazione della potenza decisamente sportiva. La relativa gestione è affidata all'Audi Valvelift System (AVS), combinata con l'alimentazione TDI.

In meno di 250 millisecondi l'EAV mette a disposizione del motore l'energia di sovralimentazione necessaria per un'erogazione di potenza dinamica. La girante del suo compressore raggiunge 70.000 giri al minuto di velocità. Ecco alcune foto:

Read more

 


L'Audi A8 L Extended rappresenta una berlina in formato XXL, che prende, per l'appunto, le forme di una limousine. Quest'auto rappresenta un esemplare unico. Scopriamone le caratteristiche.

La lunghezza è di 6,36 mentri e un passo di 4,22 metri, la carrozzeria è realizzata completamnete in allumini. Il tunnel centrale e la longarine sono allungati, i proiettori e i gruppi ottici posteriori sono caratterizzati da piccole luci di segnalazione laterali. All'interno, troviamo sei sedili in pelle Vacone, di colore beige velluto, un display Entertainment ed un box frigorifero.

 

Il motore da 310 cavalli e 440 Nm di coppia massima, abbinato al cambio tiptronic ad otto rapporti, permette all’Audi A8 L Extended di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità limitata elettronicamente. Ecco una gallery di foto che vi faranno scoprire nel dettaglio l'Audi A8 L Extended.

 

Read more

FIAT 124 Spider [VIDEO]

Lunedì, Marzo 21, 2016 17:35

La nuova FIAT 124 Spider rappresenta una delle novità più attese di questo 2016: non si conosce ancora la data di lancio di questa nuova automobile della casa di produzione automobilistica italiana, ma possiamo mostrarvi già il video di questa prossima uscita.

Nel video, infatti, possiamo ammirare il design interno ed esterno che si ispira fortemente al design iconico degli anni '60. Tutte le varianti della FIAT 124 Spider faranno leva su un motore 1.4 turbo benzina MultiAir da 140 CV e 240 Nm che raggiunge una velocità massima pari a  220 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 7.5 secondi.

Ecco il video:

Read more

Suzuki SV 650 ABS

Lunedì, Febbraio 29, 2016 17:22

La Suzuki SV 650 arriva alla sua quarta versione. La moto è caratterizzata da bicilindrico a V a 90° di 645 cm3, che in questa versione ha una potenza dichiarata di 75 CV a 8.500 giri (contro i 72 CV della versione precedente), è omologato Euro 4 e ha consumi molto bassi. La casa produttrice, infatti, afferma che la moto consuma 26,05 km/l. Troviamo il Dual-Spark, l'acensione con due candele per cilindro che migliora la combustione, mentre i pistoni hanno un rivestimento resinato della camicia, al fine di diminuire l'attrito con il cilindro.

La Suzuki SV 650 è caratterizzata dal Suzuki Low RPM Assistant, un sistema che evita lo spegnimento del motore, sia nelle frenate brusche, sia quando si rallenta troppo. L'impianto frenante è dotato di serie di ABS sviluppato dalla Nissin: davanti ci sono due dischi da 290 mm con pinze a doppio pistoncino non radiali. La nuova strumentazione sfrutta un grosso display LCD che mostr la marcia inserita, tachimetro, contagiri, orologio e indicatori per la temperatura dell’acqua e il livello del carburante.

La Suzuki, inoltre, ha messo a disposizione una serie di accessori per dare la possibilità ai motociclisti di personalizzare al meglio la propria moto. 

Read more

Debutta in Italia, in occasione di Milano Moda Donna, la Mercedes SL, rinnovata spider della Stella. L'evento si terrà dal 24 al 29 febbraio 2016. La sportiva roadster avrà un look seducente, sportivo, che si adatta perfettamente all'allure femminille, grazie al connubio che Mercedes ha instaurato con il mondo della moda in questa occasione. 

 

Mercedes-SL-Milano-Moda-Donna horizontal lancio sezione grande doppio 1

La nuova Mercedes SL 2016 sarà presentata in anteprima al Fashion Club di Piazza Gae Aulenti, nella città di Milano. L'evento fashion sarà composto da più di 170 sfilate, nonché da presentazioni di aziende del settore. Una rassegna di alta moda che coinvolgerà più di 2.500 giornalisti italiani e internazionali, 8.000 compratori per una settimana intera. 

 

Mercedes-SL-Milano-Moda-Donna horizontal lancio sezione grande doppio 2

La nuova Mercedes SL conferisce una guida en plain air confortevole, dinamica ed estremamente sportiva. Un'auto, dunque, dedicata esclusivamente alle donne che amano guidare e che adorano farlo con stile e sportività.

 

 

Read more

Arriva la nuova Seat Ibiza SC Cupra 2016, che subisce un restyling sul piano tecnico e delle caratteriste. Possiamo riscontrare un infotainment del tutto cambiato, un motore più potente e un incremento delle prestazioni.

L'auto ha fatto il suo debuto al Salone di Francoforte 2015 e ha portato con sé un bel bagaglio di novità: pur conservando lo sviuppo orizzontale, la plancia della Seat Ibiza SC Cupra integra il display Full Link al centro, i comandi spra del climatizzatore bi-zona. La connettività  è compatibile con la maggior parte degli OS esistenti, graize a Apple Car Play (che permette di fruirei di musica, telefono - con funzione chiamata - e navigatore) e Android Auto nonché MirrorLink.

seat-ibiza-cupra-2016

C'è, inoltre, la funzione Challenger permette di tenere sotto controllo i consumi, mentre la Seat Drive App consente al guidatore di leggere ciò che viene scrito sui social network, senza avere il telefono dalle mani evitando, così, possibili sinistri stradali. Grazie a un'altra app, ossia Seat Connect App, è possibile rintracciare l'auto dal proprio smartphone, qualora dimentichiate il posto preciso dove l'avete parcheggiata.

Motore 1.8 TSI con 192 cavalli, 320 Nm di coppia: si toccano i 235 km/h di velocità massima, con uno scatto da zero a cento in 6″7, 6 marce. Per quanto riguarda i consumi pare siano stimati a 16,7 chilometri con un litro nel ciclo misto ed emissioni pari a 139 grammi di anidride carbonica per chilometro. Il prezzo di vendita sarà di 21,500 euro. L'auto è dotata anche di dispositivi di sicurezza, quali l'hill holder, il rilevamento di stanchezza e l'anticollisione multipla, per conferire ancora maggiore sicurezza durante la guida, sia al guidatore sia ai passeggeri.

Read more

Star Wars interpretato dalla FIAT, con il progetto di Lapo Elkann, il quale ha realizzato la Fiat 500 Star Wars Garage Italia Customs. L'atelier di personalizzazione, infatti, deciso di dedicare due nuove vetture ai droni protagonisti della saga di Star Wars: Fiat 500 BB-8 e Fiat 500 R2-D2, due auto che si ispirano ai robot presenti nel film, uscito al cinema in questi giorni.

Garage Italia Customs ha realizzato una livrea con effetto danneggiato per la carrozzeria delle vetture, in modo da simulare i segni delle battaglie galattiche. Per far ciò, i tecnici hanno utilizzato un aeografo ed una finitura opaca in rilievo 3D. Sui cristalli delle auto, poi, sono presenti le pellicole one way microforate.

Per quel che concerne l'abitacolo, possiamo notare che le sellerie riprendono le colorazioni degli esterni con particolari e dettgli in tema con il film "Star Wars: Il Risveglio della Forza"

Ecco la gallery:

Read more

Arriva la nuova Lamborghini Huracán sviluppata dal Centro Stile di Lamborghini e dagli specialisti dell'Aerodinamica di Sant'Agata Bolognese. L'auto ha un frontale ancora più aggressivo e un motore aggressivo e prorompente da 580 cavalli.

Presentata al Salone di Los Angeles ha tratti diversi, rispetto alla versione a trazione integrale, soprattutto per quel che concerne il design. La zona anteriore e quella posteriore sono state rimodellate, rendendo questa meravigliosa auto ancora più accativante. Sul piano tecnologico, possiamo notare l'introduzione del Lamborghini Infotainment System II con schermo TFT da 12,3 pollici ad alta risoluzione e un pulsante da cui attivare l’ANIMA (Adaptive Intelligent Network Management) e le differenti modalità di guida ricalibrate: STRADA, SPORT e CORSA

A rendere ancora più bella e sportiva la nuova Huracán i cerchi Kari da 19'', con gomme Pirelli Pzero. A ciò si aggiungono anche i freni a disco in acciaio con pinze in alluminio. Altre caratteristiche sono le seguenti: peso a secco di 1.389 kg, è doata di un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, motore aspirato V10 da 5.2 litri da 580 cavalli.

La Huracan raggiunge da ferma i 100 km/h in 3-4 secondi con un picco massimo di 320 km/h.

Ecco il video della presentazione al Salone di Los Angeles 2015:

Read more

Pagina 1 di 17

script payclick

Stiamo utilizzando i Cookies per migliorare la tua esperienza online sul nostro sito. Continuando la navigazione, tu accetti l'utilizzo dei Cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

INFORMATIVA SUI COOKIES DI CLICKADV SRL – VERSIONE 2015/01

Il presente sito Web, di proprietà di ClickADV srl, con sede legale in via Antiniana 2/A, 80078 Pozzuoli (NA), titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”), utilizza i cookies e tecnologie analoghe. La presente informativa fornisce indicazioni su come sono utilizzati i cookies e su come possono essere controllati dall’utente.

L’utilizzo di questo sito Web (e di ogni altro sito gestito da noi) comporta l’accettazione, da parte dell’utente, del ricorso ai cookies (e tecnologie analoghe) conformemente alla presente informativa. In particolare, si accetta l’uso dei cookies di analisi, pubblicità, marketing e profilazione, funzionalità per gli scopi di seguito descritti.
Se l’utente accetta i cookies di profilazione, come più oltre identificati, questi saranno aggiunti al proprio profilo già esistente nelle nostre banche dati, qualora l’utente abbia prestato il consenso ad attività di marketing e profilazione in occasione della sua adesione a una o più delle iniziative condotte dal nostro sito.
Qualora l’utente non intenda accettare l’uso dei cookies per finalità di analisi, pubblicità, profilazione, ha la possibilità di modificare l’impostazione del proprio browser secondo le modalità descritte nella sezione “Come controllare ed eliminare i cookies”.

Cosa sono i cookies
I cookies sono informazioni salvate sul disco fisso del terminale dell’utente e che sono inviate dal browser dell’utente a un Web server e che si riferiscono all’utilizzo della rete. Di conseguenza, permettono di conoscere i servizi, i siti frequentati e le opzioni che, navigando in rete, sono state manifestate. In altri termini, i cookies sono piccoli file, contenenti lettere e numeri, che vengono scaricati sul computer o dispositivo mobile dell’utente quando si visita un sito Web. I cookies vengono poi re-inviati al sito originario a ogni visita successiva, o a un altro sito Web che riconosce questi cookies. I cookies sono utili poiché consentono a un sito Web di riconoscere il dispositivo dell’utente.
Queste informazioni non sono, quindi, fornite spontaneamente e direttamente, ma lasciano traccia della navigazione in rete da parte dell'utente.
I cookies svolgono diverse funzioni e consentono di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordando le preferenze dell’utente e, più in generale, migliorando la sua esperienza. Possono anche contribuire a garantire che le pubblicità mostrate durante la navigazione siano di suo interesse e che le attività di marketing realizzate siano conformi alle sue preferenze, evitando iniziative promozionali sgradite o non in linea con le esigenze dell’utente.
Durante la navigazione su di un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookies che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (es.: immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Possono esserci, quindi, sotto questo profilo:

  1. Cookies diretti, inviati direttamente da questo sito al dispositivo dell’utente
  2. Cookies di terze parti, provenienti da una terza parte ma inviati per nostro conto. Il presente sito usa i cookies di terze parti per agevolare l’analisi del nostro sito Web e del loro utilizzo, e per consentire pubblicità mirate (come descritto di seguito).

Inoltre, in funzione della finalità di utilizzazione dei cookies, questi si possono distinguere in:

  1. Cookies tecnici: sono utilizzati per permettere la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o per erogare un servizio espressamente richiesto dall’utente. Non sono utilizzati per altre finalità. Nella categoria dei cookies tecnici, la cui utilizzazione non richiede il consenso dell’utente, si distinguono:
    1. Cookies di navigazione o di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito Web (es.: per autenticarsi ed accedere alle aree riservate). L’uso questi cookies (che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
    2. Cookies analytics: sono utilizzati soltanto per raccogliere informazioni in forma aggregata, sul numero di utenti che visitano il sito e come lo visitano
    3. Cookies di funzionalità: permettono all’utente di navigare in base a una serie di criteri selezionati (es.: lingua, prodotti o servizi acquistati) per migliorare il servizio reso all’utente.
  2. Cookies di profilazione: sono volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati per inviare messaggi promozionali mirati in funzione delle preferenze manifestate durante la sua navigazione in rete. Questi cookies sono utilizzabili per tali scopi soltanto con il consenso dell’utente.

Come sono utilizzati i cookies da questo sito
La tabella seguente riassume il modo in cui questo sito e le terzi parti utilizzano i cookies. Questi usi comprendono il ricorso ai cookies per:

  1. conoscere il numero totale di visitatori in modo continuativo oltre ai tipi di browser (ad es. Firefox, Safari o Internet Explorer) e sistemi operativi (ad es. Windows o Macintosh) utilizzati;
  2. monitorare le prestazioni del sito, incluso il modo in cui i visitatori lo utilizzano, nonché per migliorarne le funzionalità;
  3. personalizzare e migliorare l’esperienza utente on-line;
  4. consentire la profilazione dell’utente, per scopi promozionali mirati e personalizzati in funzione delle preferenze ed interessi manifestati in rete dall’utente, da nostra parte e di terze parti, sia su questo sito che al di fuori dello stesso.

Quali categorie di cookies utilizziamo e come possono essere gestiti dall’utente
I tipi di cookie utilizzati possono essere classificati in una delle categorie, di seguito riportate nella tabella seguente, che permette all’utente di prestare il proprio consenso o modificarlo (se precedentemente già espresso) per accettare i vari tipi di cookies:

Tipo di cookie

Finalità del cookie

Origine

Azione / Link

Cookie essenziali del sito web (di sessione e di navigazione)

Questi cookie sono essenziali per una corretta navigazione e per fruire delle funzioni del sito. Questi cookies non raccolgono informazioni personali utilizzabili a scopo di marketing, né memorizzano i siti visitati. L’uso questi cookies (che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.  Questa categoria di cookies non può essere disattivata.

 (cookie diretti)

 

Cookie di funzionalità

Questi cookies ci consentono di ricordare le scelte effettuate (come il nome utente, la lingua o la posizione geografica) e forniscono funzioni migliorate e personalizzate. Le informazioni raccolte da tali cookies possono essere rese anonime e non tengono traccia dell’attività di navigazione su altri siti web. Questa categoria di cookies non può essere disattivata.

 (cookie diretti)

 

Cookie analytics

Questi cookies, anche i cache cookies, sono impostati da Google Analytics, sono impiegati al fine di raccogliere informazioni sul modo in cui i visitatori utilizzano il sito, ivi compreso il numero di visitatori, i siti di provenienza e le pagine visitate sul nostro sito web. Utilizziamo queste informazioni per compilare rapporti e per migliorare il nostro sito web; questo ci consente, ad esempio, di conoscere eventuali errori rilevati dagli utenti e di assicurare loro una navigazione immediata, per trovare facilmente quello che cercano. In generale, questi cookie restano sul computer del visitatore fino a quando non vengono eliminati.

Google Analytics Google

privacy policy cookie

Cookie pubblicitari o di profilazione

Questi cookies sono utilizzati per raccogliere informazioni sui siti web e sulle singole pagine visitate dagli utenti, sia sul nostro sito che al di fuori dello stesso (il che potrebbe indicare, a titolo esemplificativo, interessi o altre caratteristiche degli utenti). Tali cookies sono utilizzati per fornire pubblicità e comunicazioni commerciali più pertinenti agli interessi dell’utente, profilandolo. Sono utilizzati, inoltre, per limitare il numero di volte in cui una pubblicità è mostrata e per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Restano sul computer dell’utente fino alla loro eliminazione e fanno da promemoria dell’avvenuta visita del sito web. Inoltre, essi possono indicare se l’utente è arrivato sul nostro sito web attraverso un link pubblicitario.
Queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti e i nostri appaltatori, i quali potrebbero utilizzarle unitamente alle informazioni relative alle modalità di fruizione di altri siti web dell’utente stesso, ad esempio individuando interessi e comportamenti comuni a diversi gruppi di utenti che visitano i nostri (e altri) siti web.

Clickadv s.r.l.

opt-out - opt-in

E' possibile che vengano installati altri cookie di profilazione di terze parte, puoi verificarli ed operare l'optout accedendo qui www.youronlinechoices.com/it

Tecnologie analoghe ai cookies
Come nel caso di molti siti web, utilizziamo tecnologie analoghe ai cookies, compresi gli oggetti condivisi locali (anche noti come “flash cookie”), l’analisi della cronologia del browser, le impronte digitali dei browser e i pixel tag (anche noti come “web beacon”). Queste tecnologie forniscono a noi e ai nostri fornitori informazioni su come il sito e il suo contenuto sono utilizzati dai visitatori, e ci consentono di identificare se il computer o il dispositivo ha visitato i nostri o altri siti in passato.
I nostri server raccolgono automaticamente l’indirizzo IP dell’utente; in questo modo, possiamo associare tale indirizzo al nome del dominio utente o a quello del suo Internet Provider. Potremmo anche raccogliere alcuni “dati clickstream” relativi all’utilizzo del sito. I dati clickstream includono, ad esempio, informazioni relative al computer o dispositivo utente, al browser e al sistema operativo e relative impostazioni, alla pagina di provenienza, alle pagine e ai contenuti visualizzati o cliccati durante la visita oltre ai tempi e alle modalità di tali operazioni, agli elementi scaricati, al sito visitato successivamente al nostro, e a qualsiasi termine di ricerca inserito su nostro sito o su un sito di reindirizzamento.

Come controllare o eliminare i cookies
L’utente ha il diritto di scegliere se accettare o meno i cookies. Nel seguito alcune informazioni su come esercitare tale diritto. Tuttavia, si ricorda che scegliendo di rifiutare i cookies, l’utente potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito e, se ha prestato consenso alla profilazione in altre occasioni, le comunicazioni che riceverà potrebbero essere poco pertinenti ai suoi interessi. Si evidenzia, inoltre, che se si sceglie di gestire le preferenze dei cookies, il nostro strumento di gestione dei cookies imposterà comunque un cookie tecnico sul dispositivo per consentirci di dare esecuzione alle preferenze dell’utente. L’eliminazione o la rimozione dei cookies dal dispositivo utente comporta anche la rimozione del cookie relativo alle preferenze; tali scelte dovranno, pertanto, essere nuovamente effettuate.
È possibile bloccare i cookie usando i link di selezione presenti nella tabella sopra riportata. In alternativa, è possibile modificare le impostazioni del browser affinché i cookies non possano essere memorizzati sul dispositivo. A tal fine, occorre seguire le istruzioni fornite dal browser (in genere si trovano nei menu “Aiuto”, “Strumenti o “Modifica”). La disattivazione di un cookie o di una categoria di cookies non li elimina dal browser. Pertanto, tale operazione dovrà essere effettuata direttamente nel browser.
Per ulteriori informazioni sui cookie, anche su come visualizzare quelli che sono stati impostati sul dispositivo, su come gestirli ed eliminarli, visitare www.allaboutcookies.org.

Cookie impostati precedentemente
Se l’utente ha disabilitato uno o più cookies, saremo comunque in grado di utilizzare le informazioni raccolte prima di tale disabilitazione effettuata mediante le preferenze. Tuttavia, a partire da tale momento, cesseremo di utilizzare i cookies disabilitati per raccogliere ulteriori informazioni.