Simona Vitale

Simona Vitale

Nata a Napoli nel 1982, amo la cultura, la legge e il giornalismo. Laureanda in Giurisprudenza, mi divido fra le mie grandi passioni sia nel lavoro che nella vita. 

Facebook: Simona Vitale

 

Se pensate che su Amazon potete comprare solo libri, elettrodomestici e fare la spesa, sappiate che vi sbagliate di grosso. Fca e Amazon, infatti, hanno concluso un accordo con il quale d'ora in poi sarà possibile anche acquistare delle auto direttamente dal famoso sito di e-commerce. Gianluca Italia, responsabile del mercato italiano, ha definito l'accordo come "una finestra su un nuovo orizzonte, una rivoluzione nel modo di scegliere le vetture"

Per il momento potranno essere acquistati online 3 modelli: la Fiat 500, la Fiat 500 L e la Fiat Panda. Aggiunge Italia: "Con Amazon innoviamo perché crediamo necessario un nuovo modo di vendita più trasparente e chiaro". 

Sarà possibile scegliere il colore e l'allestimento della vettura, ma per il momento parliamo solo di auto Fiat. Per il ritiro, invece, bisogna ancora muoversi in prima persona. L'auto, infatti, non arriverà direttamente a casa ma dovrete andare a prenderla al concessionario dove verrà finalizzato l'acquisto. 

Che ne pensate di questa nuova frontiera superata per l'acquisto di una vettura online?

Read more

C'è molta attesa per il Salone di Parigi 2016 in programma dall'1 al 16 ottobre 2016. Le maggiori case automobilistiche del mondo presenteranno tutte le loro novità di punta e sicuramente una delle auto che più interessa agli amanti delle quattroruote è l'Audi Q5 MY 2017. 

Ci riferiamo al nuovo suv premium destinato ad essere concorrente diretto della Mercedes GLC.

Mentre si attende quindi la presentazione ufficiale del suv targato Audi, è stata rilasciata una foto teaser che mostra qualche primo dettaglio dell'auto. L'estetica del suv, rispettando i canoni della vetture Audi, si caratterizza per delle linee decise e filanti, mentre all'interno troveremo sia tanta sicurezza che un sistema di infoitment con Apple Car Play e Android Auto.

Ampio spazio verrà dati ai motori benzina e diesel da quattro e sei cilindri, mentre più avanti avremo il debutto della variante ibrida. L'influenza di Audi Q7, come si vede anche dalle foto spia, è destinata a farsi sentire: abbiamo fari trapezoidali rovesciti, calandra single frame tridimensionale e spigolosa. Le minigonne sono pronunciate e si innestano su questa scia. 

Non si esclude poi l'arrivo di una variante RS q5 con motore biturbo benzina 3 litri V6. Staremo a vedere.

Read more

Mercedes presenta la nuova AMG GT R

Giovedì, Giugno 30, 2016 13:32
in Coupè

Sull'arcinoto circuito del Nuerburgring, Mercedes ha presentato la versione R della sua AMG GT. Evidentemente aggressiva, questa nuova variante della coupé della casa tedesca, svelata al Mercedes-Benz World di Brooklands, sarà in prevendita dal 21 novembre arrivando poi nelle concessionarie a partire da marzo 2017.

La vettura monta in posizione anteriore centrale una versione più potente del 4 litri biturbo che è comune anche al resto della gamma. I cavali sono ben 585, poiché il benzina 3.982 cc della R vanta ben 123 Cv in più rispetto alla AMG GT standard e 75 Cv in più della S. Tutto questo assicura ben 318 km/h di velocità massima e 3,6 secondi soltanto occorrenti per passare da 0 a 100 chilometri orari.

b9d286b28578a143c434c832b0d6beef

Tra le caratteristiche esclusive del modello si segnalano il profilo aerodinamico attivo in carbonio, rintracciabile evidentemente nel sottoscocca, davanti al motore: in modalità Race e che a una velocità di 80 km/h fuoriesce automaticamente verso il basso di circa 40 millimetri, modificando in misura considerevole il flusso dell'aria e garantendo una migliore deportanza a velocità più elevate.

 

Read more

Ha uno stile retrò ma è del tutto inedita. Parliamo della nuova generazione di Suzuki Alto, che in Giappone è una mini-car diversa da quelle arrivate in Europa nel passato e che punta su uno stile decisamente ispirato al passato. Parliamo delle cosiddette kei car (o, in giapponese, keijidōsha) cioè un veicolo leggero che, per la legislazione nipponica, rappresenta una categoria che beneficia di un trattamento agevolato da parte del fisco. La lunghezza massima è di 340 cm, mentre la larghezza non può essere più di 148 cm.

Quanto al motore, la potenza non può eccedere i 64 CV.  La nuova Alto della Suzuki è realizzata su una nuova piattaforma che le consente di avere un peso contenuto di 610 kg. Il passo della "Suzukina" è di 246 cm, mente l’abitacolo arriva a essere lungo 203 cm. Il motore della nuova Alto è a 3 cilindri, appunto di 660 cc; mentre il cambio offre due opzioni: un robotizzato a 5 marce o un automatico CVT. 

Read more

Mazda ha sempre mostrato una certa inclinazione per i prodotti sportivi e così, in occasione del Tokyo Auto Salon, che andrà in scena tra il 9 e l'11 gennaio, metterà in mostra 7 varianti elaborate per altrettanti modelli della sua gamma. Prenderà parte alle kermesse giapponese anche la MX-5di nuova generazione in versione corsa, con tanto di roll-bar e assetto ribassato.

La vettura sarà spinta da un motore 2 litri SKYACTIV ma ancora non sono state rivelate le sue prestazioni. Abbiamo anche un nuovo kit aerodinamico per la CX-3, ovvero la variante compatta dei SUV Mazda che ha ricevuto un paraurti anteriore modificato, minigonne laterali e nuovi cerchi in lega neri con pinze dei freni rossi. Anche la nuova 2, beneficiando dello stesso trattamento, verrà identificata con la siglaDemio Racing Concept.

La Mazda 3, sia nella variante a 5 porte che in quella dotata del terzo volume, viene elaborata attraverso nuove minigonne laterali, dei cerchi in lega specifici e delle decalcomanie. 

 

Read more

La Jeep Renegade firmata da tutti gli storici membri del mitico gruppo dei Rolling Stones sul cofano, è stata messa all’asta dal 5 al 23 dicembre su Charitybuzz.com, ed è stata acquistata da un acquirente anonimo per 46.000 dollari.

Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts l’hanno autografata il 22 giugno a Roma, in occasione dell’unica data italiana del tour europeo ’14 On Fire’ al Circo Massimo e di cui Jeep è stato Presenting Sponsor.

Il ricavato dell'asta sarà devoluto a Community Links, un'associazione con sede a Londra che affronta le cause e le conseguenze dell'esclusione sociale sviluppando e gestendo attività pratiche ad alto livello, ma anche condividendo l'esperienza locale con i professionisti e gli opinionisti politici di livello nazionale.

Read more

La Ferrari F12 Berlinetta riveduta daPP - Performanceha ricevuto una poderosa iniezione di energia che porta il già potente motoreV12 da 6,3 litriche di serie eroga la bellezza di 741 CV ancora più su. I tecniciPP - Performance hanno deciso di non intervenire alcorpo vetturaper concentrare la propria attenzionesotto il cofano.

Il tuner tedesco ha preparato una "cura" ai componenti che possono essere modificati, cioèalimentazione,scaricoedelettronica di gestione. Così, ifiltri dell'ariaoriginali hanno lasciato il posto ad elementiBmcrealizzati ad hoc, allo stesso modo dell'impianto di scarico, sostituito con un componente racing "catless", quindisenza catalizzatoree dotato dielettrovalvolaper la gestione del sound di scarico e dell'uscita dei gas. Non manca anche un esclusivochipper il controllo dei parametri motore, sviluppato "in casa" dai tecniciPP - Performance. La potenza sale così a 795 CV e 730 Nm di coppia massima (cioè circa il 6% di CV in più) e,su strada, secondo quanto comunicato daPP - Performance, in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il kit di elaborazione PP - Performance per Ferrari F12 Berlinettaviene messo in vendita a14.999 euro. 

Read more

Honda CR-V si rinnova e, dopo la versione per il mercato USA, arriva poi anche quella per l'Europa che sarà in vendita in Italia a partire dal 2015 in primavera. I ritocchi estetici sembrano limitarsi a pochi elementi, basta pensare al frontale più ricco, ai fari incorniciati da LED che si innestano nella calandra, mentre cambiano gli scudi paraurti, con degli inediti fendinebbia. Il restyling sancisce anche il debutto del più leggero motore 4 cilindri 1.6 i-DTEC, che sviluppa la ragguardevole potenza di160 CV e 350 Nmdi coppia massima.

Abbinabile al cambio meccanico a 6 marce o in opzione alla nuova trasmissione automatica a 9 rapporti, e solo con trazione integrale, il nuovo motore  1.6 vanta emissioni più basse del 2.2 litri: l'11% in meno con il cambio meccanico (130 g/km di CO2), e il 20% in meno(135 g/km) con il nuovo automatico. Per coloro che desiderano la CR-V atrazione anteriore, abbiamo anche il modello con il 4 cilindri a benzina 1.6 i-DTEC da 120 CV che ben si abbina al cambio manuale a 6 marce, in grado di ottenere delle emissioni di CO2 inferiori rispetto all'analogo 1.6 del modello precedente, raggiungendo il valore di 117 g/km. Altri dettagli e prezzi in occasione della presentazione ufficiale.

Read more

La legge stabilità ha decretato una strana legge: i veicoli storici con più di 20 anni e meno di 30 anni dovranno pagare il bollo, anche se iscritti a FMI (moto) e ASI (auto). Fine delle esenzioni e dunque delle agevolazioni per buona parte dei mezzi, con conseguente deprezzamento, esportazione o demolizione. Così com'è stato per il superbollo del Governo Monti, ci sarà la fuga all’estero dei veicoli storici con meno di 30 anni, tutelati fino a ieri e viene devastato anche il settore della riparazione, degli artigiani, dei carrozzieri, dei meccanici, con tutto che ruota attorno ai veicoli over 20 e under 30.

Non sembrano dunque esserci delle norme a favore, o che tutelano, del mercato dei veicoli, né nuovi né usati. Insomma, una vera sconfitta per la passione delle auto. 

Read more

Autostrade, rincari nel 2015

Martedì, Dicembre 30, 2014 0:00

L'anno è nuovo ma le cose non cambiano. Anche nel 2015, infatti, sono previsti aumenti delle tariffe autostradali. Accade così che, dopo i rincari del 2014, per una media del 3,9%superiore al tasso d’inflazione, le concessionarie hanno già presentato richieste di aumenti per il 2015 che arrivano fino al 9% del tratto Roma-Pescara. Partiamo di un costo superiore di 1,6 euro in più a partire dal 1°gennaio.

Le associazioni dei consumatori sono subito partite all'attacco delle società a cui è affidata la gestione dei tratti autostradali, definite “galline dalle uova d’oro che gestiscono monopoli naturali privatizzando gli utili e socializzando le predite”. Adusbef e Federconsumatori chiedono un vero e proprio congelamento delle tariffe nel 2015 in modo da alleviare invece le persone dalla crisi economica. Il Ministro Lupi ha dichiarato a La Stampa: “Il primo gennaio non ci saranno aumenti dei pedaggi autostradali superiori all’uno e mezzo per cento”.

Read more

Pagina 1 di 123

script payclick

Stiamo utilizzando i Cookies per migliorare la tua esperienza online sul nostro sito. Continuando la navigazione, tu accetti l'utilizzo dei Cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

INFORMATIVA SUI COOKIES DI CLICKADV SRL – VERSIONE 2015/01

Il presente sito Web, di proprietà di ClickADV srl, con sede legale in via Antiniana 2/A, 80078 Pozzuoli (NA), titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”), utilizza i cookies e tecnologie analoghe. La presente informativa fornisce indicazioni su come sono utilizzati i cookies e su come possono essere controllati dall’utente.

L’utilizzo di questo sito Web (e di ogni altro sito gestito da noi) comporta l’accettazione, da parte dell’utente, del ricorso ai cookies (e tecnologie analoghe) conformemente alla presente informativa. In particolare, si accetta l’uso dei cookies di analisi, pubblicità, marketing e profilazione, funzionalità per gli scopi di seguito descritti.
Se l’utente accetta i cookies di profilazione, come più oltre identificati, questi saranno aggiunti al proprio profilo già esistente nelle nostre banche dati, qualora l’utente abbia prestato il consenso ad attività di marketing e profilazione in occasione della sua adesione a una o più delle iniziative condotte dal nostro sito.
Qualora l’utente non intenda accettare l’uso dei cookies per finalità di analisi, pubblicità, profilazione, ha la possibilità di modificare l’impostazione del proprio browser secondo le modalità descritte nella sezione “Come controllare ed eliminare i cookies”.

Cosa sono i cookies
I cookies sono informazioni salvate sul disco fisso del terminale dell’utente e che sono inviate dal browser dell’utente a un Web server e che si riferiscono all’utilizzo della rete. Di conseguenza, permettono di conoscere i servizi, i siti frequentati e le opzioni che, navigando in rete, sono state manifestate. In altri termini, i cookies sono piccoli file, contenenti lettere e numeri, che vengono scaricati sul computer o dispositivo mobile dell’utente quando si visita un sito Web. I cookies vengono poi re-inviati al sito originario a ogni visita successiva, o a un altro sito Web che riconosce questi cookies. I cookies sono utili poiché consentono a un sito Web di riconoscere il dispositivo dell’utente.
Queste informazioni non sono, quindi, fornite spontaneamente e direttamente, ma lasciano traccia della navigazione in rete da parte dell'utente.
I cookies svolgono diverse funzioni e consentono di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordando le preferenze dell’utente e, più in generale, migliorando la sua esperienza. Possono anche contribuire a garantire che le pubblicità mostrate durante la navigazione siano di suo interesse e che le attività di marketing realizzate siano conformi alle sue preferenze, evitando iniziative promozionali sgradite o non in linea con le esigenze dell’utente.
Durante la navigazione su di un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookies che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (es.: immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Possono esserci, quindi, sotto questo profilo:

  1. Cookies diretti, inviati direttamente da questo sito al dispositivo dell’utente
  2. Cookies di terze parti, provenienti da una terza parte ma inviati per nostro conto. Il presente sito usa i cookies di terze parti per agevolare l’analisi del nostro sito Web e del loro utilizzo, e per consentire pubblicità mirate (come descritto di seguito).

Inoltre, in funzione della finalità di utilizzazione dei cookies, questi si possono distinguere in:

  1. Cookies tecnici: sono utilizzati per permettere la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o per erogare un servizio espressamente richiesto dall’utente. Non sono utilizzati per altre finalità. Nella categoria dei cookies tecnici, la cui utilizzazione non richiede il consenso dell’utente, si distinguono:
    1. Cookies di navigazione o di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito Web (es.: per autenticarsi ed accedere alle aree riservate). L’uso questi cookies (che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
    2. Cookies analytics: sono utilizzati soltanto per raccogliere informazioni in forma aggregata, sul numero di utenti che visitano il sito e come lo visitano
    3. Cookies di funzionalità: permettono all’utente di navigare in base a una serie di criteri selezionati (es.: lingua, prodotti o servizi acquistati) per migliorare il servizio reso all’utente.
  2. Cookies di profilazione: sono volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati per inviare messaggi promozionali mirati in funzione delle preferenze manifestate durante la sua navigazione in rete. Questi cookies sono utilizzabili per tali scopi soltanto con il consenso dell’utente.

Come sono utilizzati i cookies da questo sito
La tabella seguente riassume il modo in cui questo sito e le terzi parti utilizzano i cookies. Questi usi comprendono il ricorso ai cookies per:

  1. conoscere il numero totale di visitatori in modo continuativo oltre ai tipi di browser (ad es. Firefox, Safari o Internet Explorer) e sistemi operativi (ad es. Windows o Macintosh) utilizzati;
  2. monitorare le prestazioni del sito, incluso il modo in cui i visitatori lo utilizzano, nonché per migliorarne le funzionalità;
  3. personalizzare e migliorare l’esperienza utente on-line;
  4. consentire la profilazione dell’utente, per scopi promozionali mirati e personalizzati in funzione delle preferenze ed interessi manifestati in rete dall’utente, da nostra parte e di terze parti, sia su questo sito che al di fuori dello stesso.

Quali categorie di cookies utilizziamo e come possono essere gestiti dall’utente
I tipi di cookie utilizzati possono essere classificati in una delle categorie, di seguito riportate nella tabella seguente, che permette all’utente di prestare il proprio consenso o modificarlo (se precedentemente già espresso) per accettare i vari tipi di cookies:

Tipo di cookie

Finalità del cookie

Origine

Azione / Link

Cookie essenziali del sito web (di sessione e di navigazione)

Questi cookie sono essenziali per una corretta navigazione e per fruire delle funzioni del sito. Questi cookies non raccolgono informazioni personali utilizzabili a scopo di marketing, né memorizzano i siti visitati. L’uso questi cookies (che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.  Questa categoria di cookies non può essere disattivata.

 (cookie diretti)

 

Cookie di funzionalità

Questi cookies ci consentono di ricordare le scelte effettuate (come il nome utente, la lingua o la posizione geografica) e forniscono funzioni migliorate e personalizzate. Le informazioni raccolte da tali cookies possono essere rese anonime e non tengono traccia dell’attività di navigazione su altri siti web. Questa categoria di cookies non può essere disattivata.

 (cookie diretti)

 

Cookie analytics

Questi cookies, anche i cache cookies, sono impostati da Google Analytics, sono impiegati al fine di raccogliere informazioni sul modo in cui i visitatori utilizzano il sito, ivi compreso il numero di visitatori, i siti di provenienza e le pagine visitate sul nostro sito web. Utilizziamo queste informazioni per compilare rapporti e per migliorare il nostro sito web; questo ci consente, ad esempio, di conoscere eventuali errori rilevati dagli utenti e di assicurare loro una navigazione immediata, per trovare facilmente quello che cercano. In generale, questi cookie restano sul computer del visitatore fino a quando non vengono eliminati.

Google Analytics Google

privacy policy cookie

Cookie pubblicitari o di profilazione

Questi cookies sono utilizzati per raccogliere informazioni sui siti web e sulle singole pagine visitate dagli utenti, sia sul nostro sito che al di fuori dello stesso (il che potrebbe indicare, a titolo esemplificativo, interessi o altre caratteristiche degli utenti). Tali cookies sono utilizzati per fornire pubblicità e comunicazioni commerciali più pertinenti agli interessi dell’utente, profilandolo. Sono utilizzati, inoltre, per limitare il numero di volte in cui una pubblicità è mostrata e per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Restano sul computer dell’utente fino alla loro eliminazione e fanno da promemoria dell’avvenuta visita del sito web. Inoltre, essi possono indicare se l’utente è arrivato sul nostro sito web attraverso un link pubblicitario.
Queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti e i nostri appaltatori, i quali potrebbero utilizzarle unitamente alle informazioni relative alle modalità di fruizione di altri siti web dell’utente stesso, ad esempio individuando interessi e comportamenti comuni a diversi gruppi di utenti che visitano i nostri (e altri) siti web.

Clickadv s.r.l.

opt-out - opt-in

E' possibile che vengano installati altri cookie di profilazione di terze parte, puoi verificarli ed operare l'optout accedendo qui www.youronlinechoices.com/it

Tecnologie analoghe ai cookies
Come nel caso di molti siti web, utilizziamo tecnologie analoghe ai cookies, compresi gli oggetti condivisi locali (anche noti come “flash cookie”), l’analisi della cronologia del browser, le impronte digitali dei browser e i pixel tag (anche noti come “web beacon”). Queste tecnologie forniscono a noi e ai nostri fornitori informazioni su come il sito e il suo contenuto sono utilizzati dai visitatori, e ci consentono di identificare se il computer o il dispositivo ha visitato i nostri o altri siti in passato.
I nostri server raccolgono automaticamente l’indirizzo IP dell’utente; in questo modo, possiamo associare tale indirizzo al nome del dominio utente o a quello del suo Internet Provider. Potremmo anche raccogliere alcuni “dati clickstream” relativi all’utilizzo del sito. I dati clickstream includono, ad esempio, informazioni relative al computer o dispositivo utente, al browser e al sistema operativo e relative impostazioni, alla pagina di provenienza, alle pagine e ai contenuti visualizzati o cliccati durante la visita oltre ai tempi e alle modalità di tali operazioni, agli elementi scaricati, al sito visitato successivamente al nostro, e a qualsiasi termine di ricerca inserito su nostro sito o su un sito di reindirizzamento.

Come controllare o eliminare i cookies
L’utente ha il diritto di scegliere se accettare o meno i cookies. Nel seguito alcune informazioni su come esercitare tale diritto. Tuttavia, si ricorda che scegliendo di rifiutare i cookies, l’utente potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito e, se ha prestato consenso alla profilazione in altre occasioni, le comunicazioni che riceverà potrebbero essere poco pertinenti ai suoi interessi. Si evidenzia, inoltre, che se si sceglie di gestire le preferenze dei cookies, il nostro strumento di gestione dei cookies imposterà comunque un cookie tecnico sul dispositivo per consentirci di dare esecuzione alle preferenze dell’utente. L’eliminazione o la rimozione dei cookies dal dispositivo utente comporta anche la rimozione del cookie relativo alle preferenze; tali scelte dovranno, pertanto, essere nuovamente effettuate.
È possibile bloccare i cookie usando i link di selezione presenti nella tabella sopra riportata. In alternativa, è possibile modificare le impostazioni del browser affinché i cookies non possano essere memorizzati sul dispositivo. A tal fine, occorre seguire le istruzioni fornite dal browser (in genere si trovano nei menu “Aiuto”, “Strumenti o “Modifica”). La disattivazione di un cookie o di una categoria di cookies non li elimina dal browser. Pertanto, tale operazione dovrà essere effettuata direttamente nel browser.
Per ulteriori informazioni sui cookie, anche su come visualizzare quelli che sono stati impostati sul dispositivo, su come gestirli ed eliminarli, visitare www.allaboutcookies.org.

Cookie impostati precedentemente
Se l’utente ha disabilitato uno o più cookies, saremo comunque in grado di utilizzare le informazioni raccolte prima di tale disabilitazione effettuata mediante le preferenze. Tuttavia, a partire da tale momento, cesseremo di utilizzare i cookies disabilitati per raccogliere ulteriori informazioni.